Hai sentito che la giovinezza passata con sangue e lacrime? Quando ho visto: Film cristiano - "Una giovinezza di lacrime e sangue" l'esperienza del protagonista mi ha scioccato: all'inizio aveva una famiglia felice, ma a causa della persecuzione della fede da parte del PCC, la sua giovinezza era accompagnata da lacrime e sangue: fu costretto a lasciare la scuola all'età di dodici anni a causa dell'evangelismo. A causa del perseguimento della PCC, è stato separato da suo padre sempre e sua madre è morta nella grotta per evitare la persecuzione del PCC, è stato anche arrestato dalla polizia ed è andato in prigione per tortura... Ma questi dolori e tribolazioni non scuotevano la sua aspirazioni per seguire Dio,come ha fatto a contare su Dio in questi dolori di persecuzione? Come Dio guida lui lasciare la persecuzione del PCC?
Film cristiano - "Una giovinezza di lacrime e sangue" Cronache della persecuzione religiosa in Cina
Da quando salì al potere nella Cina continentale nel 1949, il Partito Comunista Cinese ha attuato incessantemente la propria persecuzione della fede religiosa. Ha freneticamente arrestato e assassinato i cristiani, espulso e maltrattato i missionari che operavano in Cina, ha confiscato e bruciato innumerevoli copie della Bibbia, chiuso e demolito gli edifici delle Chiese e tentato invano di eradicare tutte le Chiese domestiche.
Questo documentario racconta la storia vera della persecuzione subita per mano del PCC dalla famiglia del cristiano cinese Lin Haochen. Quest'ultimo ha seguito le orme del padre credendo nel Signore e, di conseguenza, da bambino ha visto i responsabili del villaggio andare spesso a casa sua a minacciare e spaventare i suoi genitori per indurli ad abbandonare la fede e i tentativi di diffondere il Vangelo. Quando i familiari di Lin Haochen hanno accettato l'opera di Dio degli ultimi giorni, sono stati perseguitati e arrestati con ancora più fervore dal governo del PCC. La madre di Lin Haochen è morta di malattia mentre sfuggiva all'arresto, e Lin Haochen, suo padre e suo fratello maggiore sono stati costretti a fuggire di casa, trovando poi pressoché impossibile ritornarvi. Quella che un tempo era una bella famiglia felice è stata smembrata e separata dalla persecuzione del PCC…
Nessun commento:
Posta un commento