Home

23 novembre 2019

La parola di Dio - Solo il Cristo degli ultimi giorni può offrire all’uomo la via della vita eterna (Estratto I)




La via della vita non è una cosa che possa essere detenuta da chiunque, né è facilmente ottenibile da tutti. Questo perché la vita può provenire solo da Dio, vale a dire che soltanto Dio Stesso ne possiede la sostanza, senza di Lui non vi è alcuna via della vita, e quindi solo Egli è la fonte della vita e la sorgente inesauribile dell’acqua viva di vita. Da quando ha creato il mondo, Dio ha compiuto molte opere concernenti la vitalità della vita, opere che donano la vita all’uomo e ha pagato un prezzo elevato affinché l’uomo potesse acquisire la vita, poiché Egli Stesso è vita eterna ed Egli Stesso è la via attraverso cui l’uomo viene fatto risorgere. Dio non è mai assente dal cuore dell’uomo e vive continuamente fra gli uomini. È la forza motrice della vita dell’uomo, il fondamento della sua esistenza e un ricco deposito per la sua vita dopo la nascita. Egli fa rinascere l’uomo e gli consente di vivere tenacemente in ogni suo ruolo. Grazie alla Sua potenza e alla Sua inestinguibile forza vitale, l’uomo è vissuto generazione dopo generazione, e in tutto questo la potenza della vita di Dio è stata il sostegno dell’esistenza dell’uomo e per tutto questo Dio ha pagato un prezzo che nessun uomo ordinario ha mai pagato. La forza vitale di Dio può prevalere su ogni potenza; inoltre, è superiore a ogni potenza. La Sua vita è eterna, la Sua potenza è straordinaria, la Sua forza vitale non viene facilmente sopraffatta da alcun essere creato né da alcuna forza nemica. La forza vitale di Dio esiste e irradia il suo splendore luminoso, indipendentemente dal tempo e dal luogo. La vita di Dio rimane per sempre immutata, nonostante tutti i sovvertimenti del cielo e della terra. Tutte le cose passano, ma la vita di Dio rimane per sempre, poiché Egli è la fonte e la radice dell’esistenza di tutte le cose. La vita dell’uomo trae origine da Dio, l’esistenza del cielo è opera di Dio, e l’esistenza della terra deriva dalla potenza della vita di Dio. Nessun oggetto dotato di vitalità può trascendere la sovranità di Dio, e nessun essere dotato di vigore può sottrarsi all’ambito della Sua autorità. In tal modo ognuno, chiunque sia, deve sottomettersi al dominio di Dio, ognuno deve vivere sotto il Suo comando, e nessuno può sfuggire al Suo controllo.

Tratto da “La Parola appare nella carne”

Solo Dio ha la via della vita



La via della vita non è cosa che tutti possiedono; non è una cosa che si può avere facilmente. Perché la vita proviene solo da Dio, solo Dio Stesso ha la sostanza della vita, solo Dio ha la via della vita. Solo Dio è la fonte di vita, è la sorgente perenne d’acqua viva, acqua viva di vita.



Dalla creazione del mondo, Dio ha fatto tanto lavoro che tocca tutta la vita, che dona vita all’uomo; Lui ha pagato un prezzo elevato perché l’uomo avesse la vita. Perché Dio Stesso è la vita eterna; perché Lui è la via per la rinascita.



Dio non è stato mai fuori dal cuore umano, Lui vive sempre tra tutti gli uomini. È l’energia della loro vita, Lui è la base della loro esistenza; Lui un giacimento è della vita umana. Permette all’uomo di rinascere e lo fa vivere al massimo, in base al ruolo che ha. Col Suo potere e la Sua forza infallibile, l’uomo vive generazione dopo generazione. La forza vitale di Dio sostiene sempre ogni uomo; Dio ha pagato un prezzo che mai nessun uomo normale, ha mai pagato, mai!



La forza vitale di Dio vince e tutto supera. La vita Sua è eterna, il potere senza limiti. Non c’è creatura o nemico che possa soffocare la Sua forza vitale, che splende radiosa in ogni tempo e luogo. La terra e il cielo assai si trasformeranno ma la Sua vita sarà sempre immutata. Tutto passa ma la vita di Dio rimane sempre perché Egli è la radice e la fonte dell’esistenza.



Dalla creazione, è tanto il lavoro di Dio che coinvolge l’energia della vita, che porta vita, porta vita all’uomo; Lui ha pagato un prezzo elevato perché l’uomo avesse la vita. Perché Dio Stesso è la vita eterna; perché Lui è la via per la rinascita.

da “Seguire l’Agnello e cantare dei canti nuovi”

Nessun commento:

Raccomandazione di più

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog