Home

23 agosto 2018

Che cos'è davvero una setta?

Spezzone del film "Rieducazione comunista a casa" - Che cos'è davvero una setta?

Da quando il Partito comunista cinese è salito al potere, ha represso e oppresso senza sosta le credenze religiose, etichettando addirittura pubblicamente il cristianesimo e il cattolicesimo come sette e definendo la Bibbia letteratura settaria. In questi anni, la Chiesa di Dio Onnipotente ha testimoniato il ritorno del Signore Gesù ed è stata condannata anch'essa dal PCC come setta. Il PCC è un partito ateo, un regime satanico nemico di Dio, perciò come può avere i requisiti necessari per stabilire se una particolare religione sia la vera via oppure una setta? Come si fa capire cos'è davvero una setta?

3 commenti:

Anti-sette Blog ha detto...

Buona sera,
i miei più vivi complimenti per il vostro coraggio, per questo blog e per la vostra iniziativa informativa.
Ritengo vi sia un grande bisogno di smascherare l'utilizzo fuorviante e tendenzioso di certa terminologia estremista; tuttavia, se mi vorrete consentire l'appunto, ritengo che nello spezzone del film da voi riportato venga comunque fatto uso della parola «setta» per etichettare negativamente una certa corrente di pensiero (il Marxismo e il Partito Comunista), che di per sé ha tutto il diritto di esistere. Non si dovrebbe cadere nell'errore di rispondere all'odio con altro odio!
Sicuramente la campagna mediatica e propagandistica che viene portata avanti in Cina è già a uno stadio violento di grave discriminazione.
Qui in Italia forse non siamo ancora a quei livelli, ma certe associazioni del nostro paese (come CeSAP, FAVIS, AIVS per citare le principali) stanno purtroppo seguendo molto strettamente l'esempio di paesi come la Russia e la Cina, per generare un clima di allarmismo e di intolleranza tale da poter poi facilmente cancellare tutte le minoranze religiose più piccole. Quei gruppi «anti-sette» fanno da braccio locale della controversa FECRIS che opera dalla Francia in tutta Europa.
Da tempo nel nostro blog stiamo denunciando la manipolazione delle informazioni che avviene in questo ambito, per esempio qui: http://antisette.blogspot.it/2018/05/antisette-luigi-corvaglia-business-cesap-cefass-lecce.html o anche qui: http://antisette.blogspot.it/2018/04/lorita-tinelli-antisette-pseudoscienza-webinar.html.
I miei migliori auguri per i vostri progetti.

Anonimo ha detto...

Caro Mario Casini (o chi è veramente): prima o poi, a forza di tirare fango e spargere letame, si finisce per esserne sommersi... Stia attento!
Ho sempre pensato che dietro di Lei ci sia qualche setta che tenta di screditare le così dette "anti-sette" per rivalsa personale o, peggio, sotto "contratto"...
Troppo comodo sparlare e scrivere cattiverie dietro uno pseudonimo, in un Blog protetto dall'anonimato: ci metta la faccia e ci mostri chi è, una volta per tutte.
Non sia vigliacco e si dimostri uomo.
Una cosa è certa: chi di letame ferisce, di letame perisce....

Anti-sette Blog ha detto...

Anonima (Rachele),
condivido quanto scrive: chi di letame ferisce, di letame perisce.
Ma non si dia la pena di minacciarmi, non ve n'è alcuna necessità.
Stia bene.

Raccomandazione di più

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog