Home

20 giugno 2018

Il PCC utilizza “setta” come pretesto per perseguitare le fedi religiose | Cos’è una setta?

Il PCC utilizza “setta” come pretesto per perseguitare le fedi religiose | Cos’è una setta?

Da quando ha preso il potere, il Partito Comunista Cinese ha perseguitato senza sosta le fedi religiose. La politica religiosa del Partito Comunista Cinese e le condizioni dei diritti umani in Cina sono state denunciate con fermezza dai Paesi democratici e dalle organizzazioni internazionali per i diritti umani. La definizione cinese di "setta" e il suo uso di essa come pretesto per attaccare le fedi religiose hanno in particolare sollevato seri dubbi e critiche nella comunità internazionale.

Gli ospiti di questo episodio sono il prof. Massimo Introvigne, fondatore e direttore del Centro Studi sulle Nuove Religioni (CESNUR) in Italia e il prof. Holly Folk della University of Western Washington degli Stati Uniti. Essi dibattono in modo approfondito e offrono uno scambio di opinioni sulla definizione di "setta" secondo il PCC e sulla questione della condanna da parte di quest'ultimo della Chiesa di Dio Onnipotente con il pretesto della setta. Quindi, in che modo i professori considerano l'uso del termine "setta" da parte del PCC come un pretesto per sopprimere e perseguitare le fedi religiose? Dateci un'occhiata!

1 commento:

Anti-sette Blog ha detto...

Buona sera,
il mio plauso a questo blog e alla vostra iniziativa informativa.
Avevo tentato di inviare il presente commento anche alla pagina http://ilsignoredioonnipotente.altervista.org/il-pcc-utilizza-setta/ ma non sembra essere pervenuto. Provo a riproporlo qui:
------------------------------------------------
Ritengo vi sia un gran bisogno di smascherare l'utilizzo fuorviante e tendenzioso di certa terminologia.
Sicuramente la campagna mediatica e propagandistica che viene portata avanti in Cina è già a uno stadio di grave discriminazione.
Qui in Italia forse non siamo ancora a quei livelli, ma certe associazioni del nostro paese stanno purtroppo seguendo molto strettamente l'esempio di paesi come la Russia e la Cina, per generare un clima di allarmismo e di intolleranza tale da poter poi facilmente cancellare tutte le minoranze religiose più piccole.
Da tempo nel nostro blog stiamo denunciando la manipolazione delle informazioni che avviene in questo senso, per esempio qui: http://antisette.blogspot.it/2018/05/antisette-luigi-corvaglia-business-cesap-cefass-lecce.html o anche qui: http://antisette.blogspot.it/2018/04/lorita-tinelli-antisette-pseudoscienza-webinar.html.
I migliori auspici per i vostri progetti.

Raccomandazione di più

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio blog