Home

5 ottobre 2020

Per entrare nel Regno dei Cieli, ci occorre questo passaggio cruciale

entrare nel regno dei cieli
Nell’ultimo post, abbiamo comunicato che chi pecca spesso non può entrare nel Regno dei Cieli. Per questo molti amici ci hanno scritto affermando di essere d’accordo, ma c’è ancora una domanda che non capiscono: perché non siamo in grado di liberarci dalla schiavitù del peccato dopo aver accettato la salvezza del Signore Gesù? Come possiamo sbarazzarcene per accedere al Regno dei Cieli? Per capire a fondo questa questione, dobbiamo chiarire prima una realtà, sebbene abbiamo accettato la salvezza del Signore e non siamo più condannati dalla legge, finché preghiamo e ci confessiamo davanti a Lui, i nostri peccati saranno perdonati, la nostra natura peccaminosa è profondamente radicata dentro di noi, e spesso pecchiamo e resistiamo involontariamente al Signore, come dice la Parola di Dio: “Anche se l’uomo è stato redento e perdonato per i suoi peccati, si pensa solo che Dio non ricordi le sue trasgressioni e non lo tratti di conseguenza. Tuttavia, quando l’uomo vive nella carne e non è stato liberato dal peccato, può solo continuare a peccare, rivelando incessantemente l’indole satanica corrotta. Questa è la vita che egli conduce, un ciclo infinito di peccato e perdono. La maggior parte degli uomini pecca durante il giorno solo per confessarsi la sera. Perciò, anche se il sacrificio per il peccato è eternamente efficace per l’uomo, non sarebbe in grado di salvarlo dal peccato. È stata completata solo metà dell’opera della salvezza, perché l’uomo ha ancora un’indole corrotta
Se vogliamo essere purificati per entrare nel Regno dei Cieli, bisogna che Dio svolga un’opera di giudizio e di purificazione. Allora in che modo Egli ritorna negli ultimi giorni per operare e salvare l’umanità? Il Signore Gesù previde: “Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; ma quando sia venuto Lui, lo Spirito della verità, Egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di Suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire” (Giovanni 16:12-13). “E se uno ode le Mie parole e non le osserva, Io non lo giudico; perché Io non son venuto a giudicare il mondo, ma a salvare il mondo. Chi Mi respinge e non accetta le Mie parole, ha chi lo giudica: la parola che ho annunciata è quella che lo giudicherà nell’ultimo giorno” (Giovanni 12:47-48). Si può vedere che quando il Signore ritornerà negli ultimi giorni pronuncerà le parole compiendo un’opera per giudicare e purificare l’uomo, solo approfondendo ed accettando quest’opera di giudizio svolta dal Signore negli ultimi giorni, la nostra natura peccaminosa potrà essere eliminata completamente, e possiamo liberarci dalla schiavitù del peccato, raggiungere la salvezza piena ed accedere al Suo Regno.
Se questo articolo ti è stato utile, forse puoi trovare interessante anche i seguenti:
       
Se ti interessa questo argomento, puoi lasciare un commento sotto il post, oppure contattarci tramite il pulsante di Messenger in fondo al post per comunicare e discutere con noi.

Nessun commento:

Raccomandazione di più

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...