Home

19 ottobre 2020

So che il Lampo da Levante è la vera via, ma, se accetto l’opera di Dio Onnipotente degli ultimi giorni, subirò il rifiuto e la calunnia dei fratelli e delle sorelle che appartengono alla mia precedente confessione. Non ho davvero il coraggio di affrontare tutto questo; quindi, cosa dovrei fare?


Versetti biblici di riferimento:


Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno a guisa di leon ruggente cercando chi possa divorare (1 Pietro 5:8).

Entrate per la porta stretta, poiché larga è la porta e spaziosa la via che mena alla perdizione, e molti son quelli che entran per essa. Stretta invece è la porta ed angusta la via che mena alla vita, e pochi son quelli che la trovano (Matteo 7:13-14).

Pur nondimeno molti, anche fra i capi, credettero in lui; ma a cagione dei Farisei non lo confessavano, per non essere espulsi dalla sinagoga; perché amarono la gloria degli uomini più della gloria di Dio (Giovanni 12:42-43).

Parole di Dio attinenti:


Forse vi ricordate tutti di queste parole: “Perché la nostra momentanea, leggera afflizione ci produce un sempre più grande, smisurato peso eterno di gloria”. In passato, avete tutti udito questa espressione, ma nessuno ne ha capito il vero significato. Oggi, conoscete bene il significato reale di queste parole. Esse sono ciò che Dio compirà negli ultimi giorni, e saranno adempiute in coloro che sono crudelmente attaccati dal gran dragone rosso, nella terra in cui si trova. Il gran dragone rosso perseguita Dio ed è nemico di Dio, così in questa terra, coloro che credono in Dio sono sottoposti all’umiliazione e alla persecuzione. Ecco perché queste parole diventeranno realtà nel vostro gruppo di persone. Dato che l’opera viene svolta in una terra che si oppone a Dio, tutta la Sua opera viene ostacolata con ogni mezzo e molte delle Sue parole non possono essere adempiute in tempo breve; quindi, la gente viene raffinata a causa delle parole di Dio. Anche questo è un elemento di sofferenza. …

…non crediate che l’opera di Dio sia troppo semplice o che sia semplice il compito di Dio su di voi. Siete tutti eredi del peso della gloria di Dio, di gran lunga più straordinario ed eterno, e ciò fu ordinato specificamente da Dio. Delle due parti della Sua gloria, una vi viene rivelata; l’interezza di una parte della gloria di Dio vi viene donata in eredità. Questa è l’esaltazione di Dio e del Suo piano prestabilito tanto tempo fa. … Fra di voi, non esiste un uomo che riceva la protezione della legge; anzi, siete penalizzati dalla legge e la difficoltà maggiore è che nessun uomo vi comprende, neanche i vostri parenti, i vostri genitori, i vostri amici o i vostri colleghi. Nessuno vi comprende. Quando Dio vi rifiuta, non avete modo di continuare a vivere sulla terra. Malgrado ciò, a dispetto di tutto, la gente non può sopportare di abbandonare Dio; questo è il significato della conquista della gente da parte di Dio, e questa è la gloria di Dio.

da “Il lavoro di Dio è così semplice come crede l’uomo?” in La Parola appare nella carne

Devi sopportare tutto, devi abbandonare tutto ciò che hai e fare tutto ciò che puoi per seguirMi, pagare qualsiasi prezzo per Me. Questo è il momento in cui Io ti metterò alla prova, Mi offrirai la tua fedeltà? Mi seguirai sino alla fine della strada con fedeltà? Non avere paura; con il Mio sostegno, chi potrebbe mai bloccarti la strada? Ricordalo! Ricorda! Tutto ciò che si verifica è secondo le Mie buone intenzioni e tutto è sotto la Mia osservazione. È possibile che ogni tua parola e azione segua la Mia parola? Quando verrai sottoposto alla prova del fuoco, ti inginocchierai a supplicare? O ti rannicchierai, incapace di andare avanti?

Devi avere dentro di te il Mio coraggio e devi avere dei princìpi mentre affronti dei parenti che non credono. Ma per amor Mio, devi anche non cedere a nessuna delle forze oscure. Confida nella Mia saggezza per percorrere il cammino perfetto; non permettere alle cospirazioni di Satana di avere il sopravvento. Fai tutto quello che puoi per mettere il tuo cuore davanti a Me e Io ti conforterò e metterò pace e felicità nel tuo cuore. Non cercherai l’approvazione degli uomini; non ha più valore e peso il fatto di soddisfarMi? Nel soddisfarMi, la pace e la felicità eterne, che durano per tutta la vita, non saranno forse maggiori? La sofferenza che ti sta innanzi è un segno di quanto saranno grandi le tue benedizioni future; è indescrivibile. Non sai quante benedizioni avrai, non te le sogni nemmeno. Oggi diventano reali, decisamente reali! Non manca poi molto, te ne rendi conto? Ogni ultimo pezzetto di tutto questo è dentro di Me e quanto luminoso è ciò che si prospetta! Asciugati le lacrime, non provare alcun dolore né tristezza, tutto è nelle Mie mani e il Mio scopo è di far sì che voi risultiate presto vittoriosi e di portarvi con Me nella gloria. Sarai grato e renderai lode per tutto ciò che ti capita, e ciò soddisferà il Mio cuore.

da Discorsi e testimonianze di Cristo al principio

Dio cerca coloro che anelano alla Sua apparizione. Egli cerca coloro che sono in grado di prestare ascolto alle Sue parole, che non abbiano dimenticato l’assegnazione del Suo compito e Gli offrano il loro cuore e il loro corpo. Cerca coloro che siano obbedienti come bambini nei Suoi confronti, e che non Gli facciano resistenza. Se non sei trattenuto da alcuna forza nella tua devozione a Dio, Dio ti guarderà con favore, e riverserà su di te le Sue benedizioni. Se sei di posizione elevata, di buona reputazione, in possesso di abbondante conoscenza, proprietario di abbondanti beni, e supportato da molte persone, ma tali cose non ti impediscono di venire davanti a Dio per accettare la Sua chiamata e il compito che Egli ti assegna, fa’ ciò che Dio ti chiede e tutto ciò che farai sarà la cosa più significativa compiuta sulla terra e la cosa più retta nel genere umano. Se rifiuti la chiamata di Dio per amore del tuo status e dei tuoi scopi, tutto ciò che farai sarà maledetto e persino disprezzato da Dio.

da “Dio sovrintende al destino dell’intera umanità” in La Parola appare nella carne

Persino dopo aver udito la voce di Dio, l’uomo continua sul percorso che lo allontana da Lui, sottraendosi alla Sua grazia e alla Sua cura e sfuggendo alla Sua verità, preferendo vendere se stesso a Satana, il nemico di Dio. E chi si è preso pensiero di considerare come Dio agirà nei confronti di un uomo impenitente che Lo ha accantonato? Nessuno sa che i ripetuti richiami e le rinnovate esortazioni di Dio sono dovute al fatto che Egli regge nelle Proprie mani una catastrofe senza precedenti da Lui predisposta, una catastrofe insostenibile, sia per la carne che per l’anima umana. Tale catastrofe non è una punizione della sola carne, bensì anche dell’anima. È necessario che tu sia consapevole di questo: quando il piano di Dio sarà stato vanificato e quando i Suoi richiami e le Sue esortazioni non avranno ottenuto risposta, quale sarà la manifestazione della Sua ira? Sarà come nulla che sia stato mai sperimentato in precedenza, né di cui si sia mai sentito parlare nell’intera creazione. Pertanto, dico, questo disastro è senza precedenti e non verrà mai più ripetuto. Ciò a motivo del fatto che nel piano di Dio trovano luogo una sola creazione e una sola redenzione. È la prima e ultima volta. Pertanto nessuno può comprendere la benevola intenzione e la fervente aspettativa di Dio riguardo l’opera di redenzione del genere umano.

da “Dio è la sorgente della vita dell’uomo” in La Parola appare nella carne

La condivisione dell’uomo:


Voi, ora, diffondete il Vangelo. Come vi sentite quando subite il vilipendio e il giudizio da parte delle persone religiose? Vi sentite scoraggiati e sconfortati? Alcuni vedono così tante persone del mondo religioso sollevarsi per opporsi all’opera di Dio e giudicarla e si scoraggiano, dicendo: “Come mai così tante persone non credono? Solo noi pochi crediamo. La nostra via è corretta?”. Le persone che la pensano così sono ancora più ignoranti. Perché, dopo tutto, la verità è nelle mani della minoranza, come è scritto nella Bibbia: “Poiché larga è la porta e spaziosa la via che mena alla perdizione, e molti son quelli che entran per essa. Stretta invece è la porta ed angusta la via che mena alla vita, e pochi son quelli che la trovano”. Quindi, quando vedi il mondo religioso che si oppone a Dio, rammenta queste parole, dille ad alta voce e starai bene. Non appena penserai a queste parole, sarai confortato e non sarai scoraggiato né perderai la speranza. Non siamo soli; abbiamo Dio come nostro sostegno e con noi.

da “Il significato e gli effetti della pratica della verità e diversi problemi che devono essere risolti” in Sermoni e comunicazioni sull’ingresso nella vita (V)

Ricercando la verità, il cuore si riempie sempre più di gioia, brama Dio e di stare sempre di più con Lui e ama sempre più essere in contatto con coloro che possiedono la verità. Cercando la comunione con coloro che possiedono la verità e vivendo insieme a essi, alla fine arriverai a comprendere di più la verità, sarai più benedetto da Dio ed Egli avrà più fiducia in te; Dio ti cerca, Egli desidera organizzare tutta la tua vita, organizzare un luogo adatto a te, e così Egli porrà la Sua fiducia in te. Perciò, coloro che ricercano la verità non sono mai soli. Quando hai veramente acquisito la verità, Dio ti ama, ti benedice, ti apprezza e, alla fine, Egli Si servirà di te. Vedi che grande benedizione è questa! Ricercare la verità è così tanto significativo! Ricercando la verità, giungiamo inconsapevolmente ad avere una conoscenza più profonda della nostra stessa corruzione; ricercando la verità, giungiamo inconsapevolmente a comprenderne molta; ricercando la verità, giungiamo inconsapevolmente ad avere una conoscenza sempre più profonda di Dio; ricercando la verità, giungiamo inconsapevolmente a vedere un cambiamento nella nostra indole di vita; ricercando la verità, giungiamo inconsapevolmente a vedere le benedizioni di Dio, a vedere che esse sono riempite di luce e a vedere la genuina vita umana, così che, alla fine, siamo in grado di vedere il volto di Dio. Perciò, la ricerca della verità è la via che diventa più luminosa e più ampia a mano a mano che la segui. A prescindere da come gli altri ti rifiutino, si oppongano a te, ricercando la verità puoi ottenere le benedizioni di Dio e la Sua lode, hai la protezione di Dio, e questo è sufficiente. Questo è ciò che può portare al tuo cuore la maggiore soddisfazione. Devi preoccuparti del fatto che Dio ti apprezzi o meno, ti lodi o meno, ti benedica o meno. Se ottieni la lode e le benedizioni di Dio, nei più reconditi recessi del tuo cuore ti sentirai soddisfatto, arricchito e risoluto e sentirai una pace e una gioia senza limiti: questa è la più grande felicità della vita umana.

da “Come servire in conformità con la volontà di Dio e i prerequisiti che devono soddisfare coloro che servono Dio” in Sermoni e comunicazioni sull’ingresso nella vita (II)

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente

L’origine e lo sviluppo della Chiesa di Dio Onnipotente:

La Chiesa di Dio Onnipotente si è costituita in seguito all’apparizione e all’opera di Dio Onnipotente – il Signore Gesù ritornato, Cristo degli ultimi giorni − ed anche durante il Suo giusto giudizio e castigo. La Chiesa è costituita da chi accetta veramente l’opera di Dio Onnipotente degli ultimi giorni ed è conquistato e salvato dalla parola di Dio. È stata personalmente ed interamente fondata da Dio Onnipotente, è condotta e guidata personalmente da Lui, e non è stata assolutamente creata da nessun uomo. Questo è un fatto riconosciuto da tutti gli eletti della Chiesa di Dio Onnipotente. 

Nessun commento:

Raccomandazione di più

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...