Film cristiano “La fede in Dio 2 – Dopo la caduta della chiesa” – Pregare per il PCC è in linea con la volontà di Dio?
Da quando il Partito Comunista Cinese è salito al potere, ha continuamente represso e perseguitato il cristianesimo e il cattolicesimo, per sradicare completamente tutti i credi religiosi e fare della Cina una zona di ateismo. In particolare, da quando Xi Jinping è diventato presidente, gli attacchi del PCC ai danni della fede hanno raggiunto l’apice e perfino la Chiesa delle Tre Autonomie, ufficialmente riconosciuta, al momento viene sradicata e le croci vengono abbattute.
Yu Congguang è un predicatore che riesce, con grande rischio, a sfuggire a un arresto di massa condotto dal PCC. In seguito, riesce ad arrivare a casa di Chen Song’en, cristiano appartenente al Movimento Patriottico delle Tre Autonomie. La chiesa del Movimento Patriottico delle Tre Autonomie di Chen Song’en viene demolita dal PCC e alcuni membri della chiesa, dopo aver ascoltato gli insegnamenti dei pastori e degli anziani, pregano per il regime del PCC. Sono convinti che, così facendo, stanno rispettando le parole del Signore Gesù: “Amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano” (Matteo 5:44). Tuttavia, molti credenti sono confusi poiché, pur pregando per ottenere benedizioni per il PCC da così tanti anni, il PCC non solo non si è pentito, ma ha perfino demolito la loro chiesa. Si chiedono: “Pregare per il PCC è davvero in accordo con la volontà di Dio?” La congregazione si confronta sul quesito, ma non riesce a giungere a una conclusione. In seguito, attraverso la lettura delle parole di Dio e la condivisione di Yu Congguang, e del suo collaboratore, Chen Song’en, e gli altri apprendono il vero significato dell’insegnamento del Signore Gesù “Amate i vostri nemici”. Inoltre, comprendono l’essenza satanica del PCC, che consiste nel resistere a Dio e aborrire la verità, e capiscono chiaramente quanto sia pericoloso seguire i pastori e gli anziani lungo la strada intrapresa dalle Tre Autonomie e affidarsi alla protezione di un governo satanico… attraverso la lettura delle parole di Dio e la condivisione di Yu Congguang, e dei suoi compagni, Chen Song’en, e gli altri apprendono il vero significato dell’insegnamento del Signore Gesù…
2 commenti:
Un film molto reale, questi cristiani si sono attenuti alla loro fede in Dio e alla predicazione del vangelo in un ambiente così pericoloso, ammiro la loro fiducia. Ci sono anche cristiani che sono stati arrestati e torturati, e preferirebbero perdere la vita piuttosto che vendere chiese e fratelli e sorelle, ciò mi fa pensare alle parole del Signore Gesù: "Chi avrà trovato la vita sua la perderà; e chi avrà perduto la sua vita per cagion mia, la troverà" (Matteo 10:39). Pregherò Dio per questi cristiani.
Amen. Grazie Dio .
Posta un commento