L’incarnazione è un grande mistero, per migliaia di anni nessuno lo ha compreso bene. I farisei di duemila anni fa, poiché non conobbero che il Signore Gesù era il Dio incarnato, Lo trattarono come una persona comune, Gli resistettero, Lo condannarono e Lo crocifissero, alla fine caddero nella punizione di Dio. Si può notare che comprendere la verità dell’incarnazione è davvero importante per noi accogliere il Signore negli ultimi giorni. Allora cos’è l’incarnazione?
Dio Onnipotente dice: “Il significato dell’incarnazione è che Dio appare nella carne e viene a compiere la Sua opera fra gli uomini della Sua creazione sotto l’aspetto della carne. Così, perché Dio Si possa incarnare, Egli deve prima essere carne, carne dotata di normale umanità; questo, quantomeno, deve essere vero. Di fatto, ciò che è implicito nell’incarnazione di Dio è che Egli vive e opera nella carne, Dio nella Sua essenza stessa si fa carne, diventa un uomo” (Tratto da “L’essenza della carne abitata da Dio”).
“Poiché Egli è un uomo con l’essenza di Dio, è al di sopra di tutti gli umani creati, superiore a qualsiasi uomo in grado di compiere l’opera di Dio. E così, fra tutti coloro che possiedono un involucro umano come il Suo, fra tutti coloro che possiedono l’umanità, solamente Egli è il Dio incarnato Stesso: tutti gli altri sono umani creati. Anche se possiedono tutti l’umanità, gli umani creati sono solo umani, mentre Dio incarnato è diverso: nella Sua carne Egli non possiede solamente l’umanità, ma è dotato soprattutto di divinità. La Sua umanità può essere vista nell’aspetto esteriore della Sua carne e nella Sua vita di ogni giorno, ma la Sua divinità è difficile da percepire. Poiché la Sua divinità è esternata solamente quando Egli possiede l’umanità e non è soprannaturale tanto quanto le persone se la immaginano, per loro è molto difficile da vedere. Anche oggi, è estremamente difficile per le persone comprendere la vera essenza del Dio incarnato. Difatti, anche dopo avervene parlato così a lungo, credo che per la maggior parte di voi sia ancora un mistero. La questione è molto semplice: dal momento che Dio Si fa carne, la Sua essenza è un’unione tra umanità e divinità. Questa unione si chiama Dio Stesso, Dio Stesso sulla terra” (Tratto da “L’essenza della carne abitata da Dio”).
Per saperne di più guarda lo spezzone del film: “Il mistero della pietà: La seconda parte” – Come conoscere il Dio incarnato.
Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook
Se hai ancora domande o confusione nella tua fede, puoi contattaci su Messenger .
Nessun commento:
Posta un commento