Molti fratelli e sorelle ci hanno domandato: “Ci sono così tante cose ingiuste e malvagie che accadono nel mondo di oggi. Il cuore dell’umanità è troppo corrotta. Perché Dio è così tollerante verso l’umanità corrotta? Come mai Dio non distrugge questa umanità?” Qual è la Sua intenzione a questo riguardo? Cerchiamo insieme la volontà di Dio dalla Sua Parola!
La parola di Dio dice: “Tuttavia devo dirti che all’epoca di Noè gli uomini mangiavano e bevevano, si sposavano e davano in matrimonio in misura tale che esserne testimone era insopportabile per Dio, così Egli inviò un grande diluvio ad annientare l’umanità, salvando solo le otto persone della famiglia di Noè e tutte le specie di uccelli e animali. Negli ultimi giorni, però, coloro che vengono preservati da Dio sono tutti coloro che Gli sono stati leali fino alla fine. Sebbene entrambe siano state epoche di grande corruzione ed esserne testimone sia stato insopportabile per Dio, e l’umanità in entrambe le epoche sia stata tanto corrotta da negare Dio quale Signore, all’epoca di Noè tutti gli esseri umani furono annientati da Dio. L’umanità in entrambe le epoche ha grandemente addolorato Dio, eppure Dio è rimasto paziente con gli uomini negli ultimi giorni fino a ora. Come mai? Ci avete mai pensato? Se veramente non lo sapete, ve lo dico Io. Il motivo per cui Dio negli ultimi giorni può trattare gli uomini con grazia non è perché siano meno corrotti degli uomini all’epoca di Noè o perché abbiano mostrato pentimento verso Dio, tanto meno perché Dio non possa tollerare di annientare gli uomini negli ultimi giorni caratterizzati dal progresso della tecnologia. Invece è perché Dio ha un’opera da compiere in un gruppo di uomini negli ultimi giorni e questo sarà fatto da Dio Stesso incarnato. Inoltre Dio sceglierà una parte di questo gruppo quale oggetto della Sua salvezza, frutto del Suo piano di gestione, e porterà con Sé tali uomini verso la prossima era”.
“Si guardi ora all’età presente: uomini giusti come Noè, che fu in grado di venerare Dio e di rifuggire il male, non esistono più, eppure Dio è ancora generoso nei riguardi del genere umano e assolve l’umanità durante questa era finale. Dio cerca coloro che anelano alla Sua apparizione. Egli cerca coloro che sono in grado di prestare ascolto alle Sue parole, che non abbiano dimenticato l’assegnazione del Suo compito e Gli offrano il loro cuore e il loro corpo. Cerca coloro che siano obbedienti come bambini nei Suoi confronti, e che non Gli facciano resistenza”.
Visto dalla Parola di Dio, Dio ha pietà di noi uomini negli ultimi giorni, aspettando ancora che le persone si rivolgano a Lui, Dio sta cercando coloro che Lo desiderano veramente, perché Dio vuole perfezionare un gruppo di persone negli ultimi giorni che sono fedeli e obbediscono completamente a Lui per portarle nel Suo regno. Quando la Sua opera di salvezza sarà giunto al termine, inizierà a fare piovere le catastrofi dal cielo per distruggere questo mondo malvagio e a ricompensare i buoni e punire i cattivi. Amici, ora è la fine del mondo, è l’ora in cui torna il Signore, avete trovato le orme del Signore?
Nessun commento:
Posta un commento